Personalizzazione, lusso ed emozionalità negli accessori per capelli gioiello di Elisabetta Sebastio:
per una sposa che risplende di estro ed esclusività

Mai sottovalutare l’importanza dell’acconciatura: un’intuizione, questa, che la stilista Elisabetta Sebastio ha avuto molto presto.
Sin da bambina, infatti, Elisabetta amava trascorrere ore ad intrecciare materiali di diverso tipo, immaginando di creare gioielli unici destinati ad incantevoli principesse.
In seguito, quei capolavori di fantasia hanno fatto la felicità di moltissime altre donne.Le ambizioni di quella bimba sognatrice sono oggi divenute un’affermata realtà, e il suo nome identifica quello di un marchio di accessori di lusso: Elisabetta Sebastio.

La passione per il mondo degli accessori, assieme a quella per il fatto a mano e “su misura”, sono state determinanti nelle scelte professionali della designer: da qui la volontà di specializzarsi nella creazione di accessori per capelli gioiello da sposa e cerimonia, particolari che giocano un ruolo fondamentale nel look dei giorni importanti, al fine di garantire quel tocco di raffinatezza in più.

Dall’unione di tecniche artigianali e di idee romantiche e comunque moderne, nascono collezioni che comprendono pettinini, forcine, tralci preziosi, tiare, parure, orecchini, coroncine, cerchietti e fasce: tutti legati dal fil rouge dell’esclusività, della personalizzazione e dalla selezione di materiali preziosi, tra i quali argento 925, perle d’acqua dolce, madreperla, cristalli Swarovski originali, e tanti altri.

Il mondo della sposa è il fiore all’occhiello del brand Elisabetta Sebastio.
Proprio come nell’alta moda, la stilista interpreta ogni creazione come un universo a sé stante, muovendo da un’unica ambizione: cucire addosso ad ogni donna l’accessorio che ne valorizza la personalità e si armonizza al mood complessivo del Gran Giorno.
Ecco, dunque, che ogni personalità sfoggerà l’accessorio per capelli gioiello più giusto, che si tratti della femminilità romantica e sognatrice, della principessa moderna, dell’anticonformista o della modaiola a tutti i costi.
Tutto, o quasi, potrà essere declinabile e adattabile alle esigenze della futura sposa. La sua estetica, sempre iper-femminile e raffinata, può elaborare creazioni leggere, quasi impalpabili, destinate a raccolti morbidi e romantici, pettinini essenziali e glamour su eleganti chignon, o giochi di intrecci quasi nascosti per coloro che prediligono lo stile boho-chic e i capelli sciolti.

Quelle di Elisabetta sono visioni poetiche ed evocative, frutto di sensibilità creativa e spiccato senso estetico.
L’immaginazione attinge spesso dal macrocosmo naturale, con la sua gamma infinita di colori, materiali nobili, forme intricate e sinuose, sempre affascinanti.
Tra le acconciature sarà facile scorgere piccoli fiorellini, perle che richiamano graziosi boccioli e splendidi cristalli scintillanti come rugiada posata sulle foglie.
Anche il più piccolo accessorio custodirà un valore intrinseco inestimabile ed eterno, da tramandare come un amuleto alle generazioni future.

All’interno del laboratorio, il concetto di “su misura” non indica solo l’eccellente e certosino lavoro manuale, ma anche il coinvolgimento attivo della sposa nella progettazione del suo gioiello personalizzato, in ogni fase di evoluzione.
Dialogo e confronto costante con la committente, servono alla stilista per raccogliere e sviluppare le prime idee da schizzare su carta.
In questa fase, la sposa potrà partecipare allo studio del modello più adatto per la sua acconciatura, mostrarle la foto del suo abito e delle scarpe, rivelarle il tema del matrimonio, per far sì che il risultato finale sia quanto più in linea con la sua sensibilità e l’atmosfera generale della cerimonia.
Individuati forme, colori e materiali prediletti, la sposa potrà avere una simulazione del suo gioiello personalizzato tramite dei disegni in 3D a grandezza naturale, per procedere facilmente all’approvazione finale.
Una volta terminato, sarà premura della stessa stilista inviare l’accessorio realizzato alla destinataria, custodito in una deliziosa scatola, dove poterlo riporre dopo il matrimonio e conservarlo nel tempo.

Il valore aggiunto di queste bellissime creazioni sta anche nella loro estrema versatilità; nulla infatti vieta di riutilizzarle in occasioni future, trasformate in splendide collane, bracciali o originalissime spille.
Lussi e magie che solo il fatto su misura e con il cuore può concedere.

Francesca Moglianesi

CONTATTI SOCIAL:
Sito Web: Elisabetta Sebastio Accessori per Capelli da Sposa
Facebook: Elisabetta Sebastio Jewelry
Instagram: es_wonderland_art_design

#elisabettasebastio #gioiellisposa #gioiellimadeinitaly #gioiellisumisura #gioiellipersonalizzati #jewer


CREDITS
Alizée: foto di Sara Menegatti
Céline: foto di Sam Sacramento
Grace: foto Di Sam Sacramento
Hélyette: foto di Lsdp Creative
Margaux: foto di Enrico Buggiani
Olympe: foto di Matteo Rossi
Séphora: foto di Enrico Buggiani

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202