Questo servizio di ispirazione è il risultato del lavoro di una squadra di 10 professionisti.
Lo scenario è una pineta, location perfetta per questa coppia che è romantica ma anche avventurosa e desiderosa di sposarsi in un posto che fosse intimo ma che ricordasse le favole.

Circondarti dalla natura, Olivia e Filippo si sono scambiati le promesse nello scenario che hanno sempre sognato, sotto un cielo pieno di stelle.

Il bellissimo vestito da sposa, di Maura Brandino, è composto da due parti, una sottoveste rosa ed un vestito in tulle sovrapposto, con piccole rose rosa e fiorellini verdi ricamati.
Il collo alto ed i colori rosa e verde rendono questo vestito speciale e molto particolare.
Il meraviglioso make up della sposa e la sua treccia così romantica, sono opera di Rosanna Curci, mentre le bellissime coroncine sono state create da Cristina Signorina e rendono la sposa ancora più eterea, una creatura della foresta uscita da un’antica favola.

Il meteo è stato perfetto per tutta la giornata, il sole era alto in cielo e creava giochi di luce attraverso gli alberi mentre la sposa avanzava verso il suo promesso. Non avremmo potuto chiedere di meglio.

Lo sposo è l’altra metà perfetta, con il suo vestito verde con gilet color crema, mostra il suo lato più selvaggio con i suoi capelli ricci e spettinati. Tutti i tessuti utilizzati sono naturali e rispettosi della natura.
Per lui abbiamo immaginato un angolo tutto per lui nel fitto della foresta. Sigari, grappa, una poltrona antica ed un soffice tappeto di pelo. I telai, ricamati a mano, pendono dall’albero e raccontano la storia delle costellazioni dello Scorpione e di Orione.
Gli sposi si sono scambiati le promesse davanti ad un backdrop fatto di fiori e a forma di cuore. Io ho creato la struttura, mentre Bottega botanica ha usato moltissimi fiori e foglie per ricoprirla. Il mirto, preso direttamente nella foresta, nella mitologia nordica rappresenta il femminile e la fortuna e ci auguriamo che doni agli sposi un percorso felice e sicuro nella loro nuova vita insieme. Le rose vengono da un mercato dei fiori locale con un gentilissimo proprietario che ci ha accompagnati nella scelta osservando la sposa e dedicandole questo fiore così selvaggio e delicato allo stesso tempo.
Il bouquet richiama la stessa composizione del backdrop, arricchito però da piume, un altro tocco di natura con un significato importante.

Il tavolo degli sposi, situato in mezzo alla pineta, è arricchito da una tovaglia bianca ed un runner in tulle rosa, decorato con pigne e piume.
I sottopiatti sono sezioni di tronco ed i piatti vintage hanno una decorazione marrone ed oro che si intona perfettamente al contesto. Anche i bicchieri sono vintage con sfumature rosa.

Gli anelli di My Golden Age, che si intonano perfettamente al contesto, sono foglioline d’oro. La sposa indossa anche orecchini di foglie d’oro alle orecchie.

Gli invite e la suite grafica, realizzata dalla talentuosa Noemi, di Lettere di Noemi, riprende i colori del verde della natura e dell’oro del sole.

La torta, di Cotton Candy Bakery, è decorata dai lamponi che crescono in un’area della foresta e da fiori che donano delicatezza.

Quando cala la notte la foresta si trasforma e diventa ancora più magica. Per questo motivo abbiamo sfruttato l’illuminazione per aumentare questa sensazione di favola e per creare la festa perfetta per i due novelli sposi.
Grazie alle doti di Studio Bulbus, il tavolo è stato illuminato da centinaia di piccole lucine ed anche il backdrop è diventato un cuore di luce.
Portare le luci nella foresta non è stato facile ed è stato utile l’aiuto di tutto il team, soprattutto per smontare nel buio avendo solo le torce dei cellulari, ma ne è valsa la pena.

Un cambio di look della sposa l’ha vista terminare la sua giornata ballando e brindando in sottoveste rosa e con una nuova coroncina a renderla una regina. I due hanno brindato e cantato suonando la chitarra e bevendo birra dal corno.

Le due fotografe e videomaker, Erica e Manu, hanno reso l’aura magica attraverso le loro foto e video, usando la luce naturale ed aggiungendo un po’ di favola grazie al fumogeno bianco.

Come Wedding Planner e designer, ho disegnato e pensato il mood di questo matrimonio, tenendo a mente cosa gli sposi desideravano e la loro indole selvaggia e gioiosa. Ho realizzato a mano i telai ricamati e le tovaglie e per tutta la giornata ho corso su e giù nella foresta per assicurarmi che fosse tutto perfetto. Non sono mancate le gambe graffiate dai rovi ma tutto è stato perfetto!

Planning and styling: Federica Cosentino Nature wedding planner – www.federicacosentino.it
Photo e Video:  Erica & Manu – Unique Wedding Photo and Video – www.ericamanuwedding.com
Flower designer: Bottega Botanica – www.bottegabotanica.com
Wedding Dress & groom’s attire: Maura Brandino – www.maurabrandino.it
HMUA: Rosanna Curci make up – www.rosannacurcimakeup.wordpress.com
Cake Designer: Cotton Candy Bakery – www.cottoncandytorino.com
Bridal Headpieces: Cristinasignorina – www.cristinaesignorina.it
Lighting designer: Studio Bulbus – www.bulbus.it
Stationery: Lettere di Noemi – www.letteredinoemi.it
Embroidery Frame: Federica Cosentino Nature wedding planner – www.federicacosentino.it
Jewels: My Golden Age – www.mygoldenagelab.com
Modelli: Carola Perucchetti and Francesco Bracotti

 

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202