Gli abiti di Bengasi creano emozioni senza tempo

Le nostre vite sono caratterizzate da stati d’animo ed emozioni contrastanti: una quotidiana altalena  di scelte che condizionano in maniera indelebile il nostro futuro, tra luci ed ombre, come nei quadri del Caravaggio, un vero maestro nel dare forma alle emozioni, grazie ad un vortice di colori chiaroscuri, in grado di lasciare senza fiato chiunque osservi le sue opere.

Il set della collezione sposa 2019 di Emiliano Bengasi, ispirata al Caravaggio, ci porta nei meandri della geniale e contorta mente del pittore: nella misteriosa atmosfera creata da rossi drappeggi spiccano gli stupendi abiti dello stilista, che ricrea un effetto di contrasti cromatici ricordando un vero e proprio dipinto.

Il fashion designer, nato tra le colline marchigiane crea da oltre 25 anni vere e proprie opere d’arte sartoriale, assoluto elogio all’eleganza ed icona del made in Italy.

Gli abiti della collezione sono caratterizzati da pizzi, drappeggi e volant, contornati da cristalli Swarovski; profondi spacchi lasciano intravedere una pelle lattiginosa, così come i mai volgari scolli scoprono sapientemente schiena e decolté, trasformando la donna in una dea sensuale ed ammaliatrice pronta ad intrigare ed emozionare chi la scorge.

Dal 1968 il laboratorio stilistico trasforma in realtà i desideri più nascosti delle future spose, realizzando creazioni uniche ed originali dai diversi stili ed in grado di soddisfare ogni tipologia di sposa, con abiti dai tagli a sirena dalle linee armoniose ed intriganti, ma anche con abiti principeschi con gonne ampie e dai volumi esagerati, impreziositi da scintillanti dettagli capaci di rendere ogni abito un vero gioiello d’haute couture adatto a delle principesse moderne.

Stile e professionalità contraddistinguono il team di Bengasi, le cui sarte cuciono ancora oggi gli abiti interamente a mano, ed uno staff tecnico altamente specializzato garantisce una ricerca stilistica elaborata, corredata dall’utilizzo di materiali innovativi, qualità che hanno fatto emergere il Brand in tutto il mondo, vestendo non soltanto spose ma anche sposi e testimoni con abiti personalizzati e curati nei minimi dettagli.

L’abito firmato Bengasi è contraddistinto da uno spirito giovane, intraprendente ed accattivante abile nell’esaltare la personalità di chi lo indossa creando un’emozione non solo per il giorno più bello ma per tutta la vita.

Valeria Garbagnati

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202