La romantica torinese Maura Brandino stupisce con abiti dal tocco vintage

Torino, Parco del Valentino: due innamorati camminano mano nella mano.

Di tanto in tanto si scambiano un bacio fugace, perdendosi nei reciproci sguardi, avvolti dai caldi colori del foliage autunnale.

Sembra di osservare un quadro di Monet, nel quale i protagonisti si interrogano su cosa sarà loro riservato per il futuro, con un’unica certezza: l’amore che provano, che li lega e che li legherà per l’eternità.

Il romanticismo è nell’aria nella magica città di Torino, luogo in cui Maura Brandino decide di aprire il suo atelier  dedicato a tutte le spose  romantiche e sognatrici che non vogliono rinunciare ad un abito Made in Italy di assoluta qualità.

La vetrina cattura l’attenzione delle future spose che passeggiano per le vie della città, rapite dalla dolcezza e dalla semplicità degli abiti – vere e proprie opere d’arte – capaci di impreziosire la figura di ogni donna, donandole un’immagine senza tempo, capace di generare emozioni uniche ed inaspettate.

La collezione, elegante e sapiente fusione di stili differenti, tra vintage, moderno, romantico e rock è davvero in grado di soddisfare qualsiasi gusto personale, con creazioni che spaziano da abiti dai tagli minimali e scivolati, arricchiti da preziosi ricami e delicati pizzi, ad abiti principeschi dedicati alle eterne sognatrici.

La stilista persegue una filosofia di assoluta qualità dei tessuti, punto di partenza di ogni nuova creazione, concetto ben riassunto nelle sue stesse parole: «la mia ispirazione nasce dai tessuti, dall’esperienza tattile, dal toccare con mano ed immaginare un luogo, una situazione ed un volto, che rendano l’abito un tutt’uno con la sensazione che mi scatena il gesto di stringere la stoffa tra le dita».

Per Maura Brandino la creazione dell’abito è un momento unico, carico di grande responsabilità, dato che l’abito accompagnerà gli sposi in alcuni dei momenti più belli della loro vita, momenti che poi si trasformeranno in meravigliosi ricordi.

Per questo la stilista riserva loro tutta la sua competenza, la sua creatività, la sua passione e spesso anche la sua commozione.

La creatività della stilista si ritrova anche nella brillante ed innovativa iniziativa “dell’atelier da sposa itinerante”, il Trunk Show che porterà il suo atelier nelle principali città italiane, dando così la possibilità a molte future spose non residenti a Torino di poter accedere agli abiti della designer, dai modelli ormai divenuti un classico, alle innovative creazioni della nuova collezione.

Valeria Garbagnati

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202