Quando la bellezza deriva dalla sobrietà

Raffinatezza ed intramontabile modernità sono le parole chiave delle spose senza tempo di Demetrios. La nuova linea 2020 – Cosmobella – offre un mixage indubbiamente chic di linee classiche e moderne.

Tra le proposte abbiamo non solo audaci corpetti, scollature profonde e squisiti pizzi incrostati di perline di vetro ma dettagli molto innovativi, come le maniche separate e gli effetti nude.

Il pizzo, sia esso intagliato, francese o macramè viene proposto nelle sue più sfiziose sfumature e varianti di materiali, linee geometriche e naturali, motivi intricati; si arricchiscono di ricami e si intrecciano tra loro, avvolgendo il corpo femminile in maniera elegante e naturale, mai troppo costruita, accompagnando le linee deliziose degli abiti.

Le spose Demetrios sono spose audaci, raffinate ma meravigliosamente semplici e moderne. Il bianco e l’avorio sono le sfumature preferite, il fil rouge che lega tra loro tutte le proposte della collezione. Nessun gioco di colori, solo purezza di forme e materiali.

Ogni capo è incorniciato da uno strascico moderatamente lungo, spesso decorato anch’esso con applicazioni di pizzi. È un tocco classico, che richiama alla mente una cerimonia riservata in un ambiente ristretto, magari di pochi intimi, estremamente unico e romantico.

Molto fine anche la scelta delle chiusure posteriori con bottoncini, poco utilizzata al giorno d’oggi ma divinamente chic. Così come, elegantissimo e mai scontato, è l’utilizzo di smerli che movimentano scollature e orli.

L’unicità di ogni capo è nei dettagli, numerosi ma in equilibrio tra loro.

La cosa che colpisce maggiormente è l’evidente sapienza e maestria del taglio e della lavorazione di alcuni dei materiali utilizzati. Ogni sposa sogna di essere perfetta e la perfezione, nei capi della linea Cosmobella, difficile crederci, esiste!

 

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202