Melissa vive negli Stati Uniti ma ha origini siciliane: la mamma infatti è di Castellammare del Golfo e la nonna ancora vive qui. Questo ha spinto Melissa a venirsi a sposare in Sicilia e scegliere Scopello come luogo per dire “I do” nella stupenda Torre Doria, sospesa tra cielo e mare. Questo aspetto molto personale e unico è stato uno degli elementi chiave di questo matrimonio, in quanto la vestizione della sposa è avvenuta proprio nella casa della nonna in questo tipico paese di mare, circondato da persone del luogo che osservavano e commentavano in dialetto ogni piccolo movimento della sposa e degli ospiti. La mamma della sposa che non conosce l’italiano ma ancora ricorda (e parla un po) il dialetto siciliano.

Sicilianità abbinata a tocchi di “American style”, hanno dato origine ad una vera fiaba tra un principe ed una principessa bellissimi.

I colori di questo matrimonio sospeso tra cielo e mare alternano sfumature del bianco e colori pastello: Ortensie, Rose, Veronica, Ranuncoli, Lisiantus e la presenza di orchidee come “fiore prezioso” per il bouquet, avvolto da un nastro di pizzo, abbinato al vestito.

La cerimonia è avvenuta nella parte bassa della torre, con un mare turchese e i faraglioni di Scopello a fare da sfondo.

I tavoli della cena sono stati disposti ai piedi della torre a cerchio, lasciando all’interno lo spazio per i balli. Una mise en place elegante e di classe, con combinazione di candele, orchidee e ortensie. Menù scritti a mano e stampati su preziosa Carta Amalfi si intravedevano dal sottopiatto in porcellana bianca.

Il menu scelto è tipicamente siciliano. All’aperitivo diverse caponate in monoporzione, frittura di paranza, formaggi e salumi dei Nebrodi e l’immancabile bancarella con pane e panelle. A tavola: pasta alla norma e filetto di tonno con gamberi rossi di Mazara in show cooking e torta nuziale American style.

Buffet di dolci con varietà di paste di mandorle e cassate con l’immancabile bancarella delle granite siciliane.

Sogno, eleganza, ritorno alle origini e un tocco di American style abbinati al gusto e stile di White Emotion hanno fatto realizzare il sogno di Melissa e David!

White Emotion
Viale di Porta Vercellina 7 Milan – Italy
Mail: info@whiteemotion.eu
Tel: +39 340 1776632

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202