Con l’acquisizione dello storico brand leccese Le spose di Sofia, Maison Signore è sempre più vicina a realizzare i sogni di ogni sposa

Tra colonne corinzie, frontoni, architravi e maestose scalinate, sullo sfondo delle splendide architetture della classicità latina, sfilano gli abiti della nuova collezione Sofia Haute Couture.

Un nuovo marchio nato dall’acquisizione da parte di Maison Signore dell’azienda leccese Le Spose di Sofia, famosa e apprezzata per i prodotti di qualità e rigorosamente made in Italy. L’obiettivo è quello di far crescere ed internazionalizzare il brand senza rinunciare alla qualità e all’artigianalità che rimane una caratteristica imprescindibile per entrare a far parte di Maison Signore. La direttrice creativa della Maison, Vittoria Foraboschi, ha infatti  dichiarato:

«Con Sofia Haute Couture, in piena coerenza con lo stile dei brand di Maison Signore, la qualità italiana, fatta di materie prima d’eccellenza ma anche di eleganza e di stile, si propone alla portata di un vasto pubblico, con un grande assortimento di abiti meravigliosi che fasciano le silhouette esaltandone la femminilità».

In effetti la nuova collezione Sofia Haute Couture risponde appieno all’idea enunciata. Si spazia da avvolgenti modelli a sirena fino a volumi più ampi, ma sempre con una vestibilità essenziale e sofisticata: le lavorazioni in pizzo caratterizzano quasi tutti gli abiti alternandosi a tessuti lisci, essenziali e resi unici dal taglio e dalle linee. Tutti i modelli puntano a valorizzare la femminilità avvolgendo ed esaltando ogni tipo di silhouette. Grazie a questi abiti ogni sposa potrà realizzare il sogno di vedersi e sentirsi perfetta nel suo giorno più bello.

Sul colore non c’è dubbio, il classico bianco regna incontrastato, sottolineando che questi abiti vogliono essere fashion oriented e allo stesso tempo, rimanere degli ever green.

Infine, ma non per importanza, la cura nella selezione delle materie prime, rigorosamente italiane, e nella realizzazione. Tutti gli abiti sono confezionati su misura in modo da poter esaudire i desideri e soddisfare le esigenze di ogni sposa.

Maison Signore con Sofia Haute Couture ha voluto rendere omaggio allo stile italiano, ad una classicità senza tempo che non passa mai di moda. Una collezione che non rischia mai di  essere inadeguata, che sa distinguersi e sa farsi notare sempre in modo discreto e con la classe e l’eleganza tipica della sposa mediterranea.

Lucrezia Lauria Zirone

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202