La collezione Hollywood di Sareh Nouri farà sentire ogni sposa una star

In attesa di immaginare quali meravigliosi abiti sfoggeranno le star del cinema hollywoodiano durante la notte degli oscar il prossimo 25 febbraio, possiamo provare ad immaginare quale abito potrebbero indossare le nostre attrici preferite il giorno del loro matrimonio. Probabilmente è quello che ha provato a fare la designer Sareh Nouri quando ha disegnato la collezione Fall 2019 chiamata, appunto, Hollywood.

Tredici creazioni ognuna dedicata ad una splendida protagonista del grande schermo. Angelina Jolie, Blake Lively, Cameron Diaz, Charlize Theron, Dakota Fanning, Halle Berry, Lucille Ball, Margot Robbie, Meryl Streep, Penelope Cruz, Reese Witherspoon, Salma Hayek, Scarlett Johansson, questi i nomi delle muse della collezione, ognuna con uno stile diverso ma senza dubbio elegante. Angelina è un raffinato abito ad A con scollo alla Bardot, altrettanto semplice e di classe è Blake dalla particolare scollatura a V, discreta nella parte anteriore e profonda sul retro. Cameron e Salma sono i due abiti a sirena della collezione, il primo con una scollatura a cuore in mikado e un imponente fiocco asimmetrico sul retro, il secondo drappeggiato in modo da porre l’attenzione sul punto vita così da creare una silhouette a clessidra come quella della sexy attrice messicana. Scarlett è l’abito perfetto per le più romantiche, interamente rivestito in pizzo, con lunghe maniche semitrasparenti. Strascichi imponenti caratterizzano Dakota e Halle, il primo semplicissimo nei tessuti e nel taglio e caratterizzato da piccoli bottoncini su tutta la coda, il secondo con applicazioni floreali. Margot e Penelope sono i due abiti più principeschi della collezione, ampi e ricchi di applicazioni in tessuto, perline e paillettes. Un’eleganza senza età caratterizza Meryl e Reese, la cui sobrietà e raffinatezza fanno sì che questi abiti siano perfetti per spose di ogni età. Infine Lucille è l’abito più particolare della collezione, color avorio e con un prezioso sottogonna in tulle.

La stilista iraniana nel creare questa collezione ha pensato davvero ad ogni tipo di sposa, dalla più romantica alla più audace, dalla più classica a quella più moderna, per permettere ad ogni donna di sentirsi una diva ed attraversare la navata come una star che percorre il red carpet per ritirare l’oscar, per essere davvero la protagonista. D’altronde, come dice la stessa Sareh, l’abito perfetto non dovrà mai farti pentire: “Credo che trovare un abito da sposa sia come trovare un vero amico; dovresti essere in grado di fidarti di esso, non dovresti mai pentirtene, e ogni volta che lo vedi … dovrebbe sempre farti sorridere. “

Lucrezia Lauria Zirone

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202