Le spose di Berta fanno innamorare anche i duri di cuore

Secondo la mitologia greca, sulle pendici del monte Olimpo risiedevano le Muse: candide e bellissime divinità rappresentanti l’ideale supremo dell’arte, che, avvolte in lunghi e leggeri abiti, cantavano e danzavano per allietare gli Dei. La fashion designer Berta Balilti si è ispirata proprio a quest’immagine per la sua collezione Bridal Fw 2018, nella quale troviamo incantevoli abiti, perfetti per regalare ad ogni sposa una bellezza divina.

La stilista israeliana ha fondato l’omonimo marchio nel 2004 e, grazie al suo stile unico e all’avanguardia, perfetto connubio tra modernità e sensualità, ha conquistato crescenti apprezzamenti, rendendo le proprie collezioni tra le più richieste ed attese nel mondo della moda sposa.

La collezione autunno inverno 2018 è caratterizzata da profonde scollature mai volgari, che lasciano scoperta sia la schiena che il decolté, facendo risaltare l’animo sexy di ogni sposaGli abiti sono arricchiti da pizzo, perline, piume e cristalli che donano ad ogni donna, nel proprio giorno più bello, un’aria magicamente romantica, grazie anche ad inserti di materiale vintage, trasparenze, ricami ed applique che ci riportano ai ruggenti anni venti del grande Gatsby.

Le creazioni Berta vantano ricche decorazioni e preziosi ricami in stile foliage e floreale, ma anche effetti tattoo su basi trasparenti e color nude, capaci di trasformare in modo differente gli abiti in vere e proprie opere d’arte, rendendo la donna che li indossa stupendamente bella.

La fama del brand è riscontrabile anche nel mondo dei social media, dove Berta ha superato i due milioni di follower, divenendo un fenomeno mondiale, fama sicuramente riconducibile al prodotto stesso, con modelli di assoluta qualità offerti a prezzi in linea con collezioni prêt-à-porter. Guidato dall’amore della folla dei social media, il marchio è diventato popolare e ricercato nel settore nuziale, ma non solo; sono infatti firmati Berta molti dei meravigliosi abiti da sera che vestono le celebrità sui red carpet, lasciando gli spettatori senza fiato.

Il segreto del successo della stilista si evince dalle sue parole: «i miei genitori mi hanno cresciuta facendomi credere che posso essere tutto quello che voglio, così ho inseguito il mio sogno». Il suo desiderio, inseguito e raggiunto, continua nel migliore dei modi visto che Berta Balilti è all’apice del successo e, con le sue oltre centocinquanta boutique sparse nelle migliori città del mondo, riflette il suo sogno negli occhi delle donne che indossano i suoi abiti.

Valeria Garbagnati

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202