Bengasi apre al mondo le porte del suo giardino segreto

Le donne sono come farfalle nel vento: imprevedibili, inafferrabili, diverse una dall’altra e capaci di una forza enorme, possono vivere ogni singolo giorno come se fosse una vita intera, dando sempre il massimo di loro stesse e delle proprie emozioni; l’aura di delicatezza e leggiadria che le circonda lascia gli uomini a bocca aperta, incantati ad ammirare la loro bellezza sconfinata.

Gli abiti della collezione 2020 del designer Emiliano Bengasi sono un elogio alla femminilità principesca di ogni donna che trova la massima espressione nell’abito Butterfly, un capo di haute couture realizzato con migliaia di farfalle 3D cucite a mano, capace di rapire la mente di chi lo osserva. Le farfalle sono le assolute protagoniste dell’abito, che trasformerà ogni sposa in una fata avvolta da un giardino incantato.

Magnifici fiori immersi nel verde incorniciano il set dello stilista a Si SposaItalia, regalando al pubblico la sensazione di trovarsi in un sogno ad occhi aperti.

Gli abiti sembrano boccioli dalle nuances sofisticate, come la lavanda, il fiordaliso e l’ortensia e vengono impreziositi da cristalli sapientemente cuciti a mano, donando una luce naturale e scintillante come le gocce di rugiada sui petali di un fiore.

Il tulle che avvolge le creazioni richiama la forza e la fragilità dei fiori ed adorna abiti trasformabili dagli ampi volumi, che rivelano tubini con frange anni Venti alla grande Gatsby, dando modo ad ogni sposa di essere regale e principesca per la cerimonia religiosa e più sportiva e pratica per la festa con amici e parenti.

Non mancano gli abiti da sposa a sirena, rivisitati in chiave luxury da Bengasi, con trasparenze e rose tridimensionali effetto tattoo che si fondono ridisegnando la pelle, risultando elegantemente sensuali, senza essere mai volgari.

Bengasi grazie alla sua eccelsa creatività è divenuto icona di stile, perseguendo da oltre venticinque anni la sua personale mission: esaltare bellezza e femminilità di ogni donna attraverso abiti esclusivi nei quali incanalare amore e fantasia.

Se anche tu vuoi essere una vera principessa moderna nel giorno più importante della tua vita, l’abito giusto è firmato Bengasi, perché il lieto fine inizia sempre da qui.

Valeria Garbagnati

Switch Magazine Sposa © 2018 All rights reserved. Privacy Policy P.IVA 02701441202