Matrimonio da sogno dal sapore rurale

Masseria Grieco è uno scrigno che racchiude tutta la rusticità e l’eleganza della Puglia

Quella della location è senza dubbio una delle scelte più importanti da dover affrontare durante l’organizzazione del proprio matrimonio. Trovare il luogo giusto non è semplice, in quanto è bene che coincidano molti fattori: da quelli prettamente estetici e di stile, a quelli tecnici ed economici. Tuttavia una buona location è garanzia di una festa di successo, per questo occorre valutare tutti gli aspetti, ma anche lasciarsi guidare dal cuore.

Il Country Resort Masseria Grieco è senz’altro uno di quei posti che vi farà emozionare. Ci troviamo ad Ostuni, nel cuore pulsante della Puglia, a soli 11 km dalla meravigliosa  “Città Bianca” sorge la Masseria, una struttura imponente, ricca di storia e tradizione, che si estende su circa 10 ettari di proprietà.

La storia della Masseria Grieco risale al XVI secolo, e tutt’oggi sa mantenere vivo il suo patrimonio, conservandolo come una preziosa reliquia. L’elemento che è in assoluto protagonista della struttura è senza dubbio la pietra viva pugliese, che crea un’atmosfera di calore e tradizione unica, per assaporare la vera autenticità del territorio.

Un bosco sconfinato e tutta la forza e la spontaneità della macchia mediterranea circondano Masseria Grieco. Ci immergiamo completamente nella bellezza e nella tranquillità della Valle d’Itria; lontani dal caos della civiltà possiamo finalmente abbandonarci ad un’esperienza autentica.

Gli ambienti sono ampi e versatili: dal grande piazzale esterno che può essere allestito per il ricevimento, al grazioso giardino che può ospitare il taglio della torta o un raccolto rito civile. Inoltre Masseria Grieco offre anche la possibilità di celebrare il matrimonio con rito religioso, grazie ad una piccola chiesetta che è parte integrante della struttura stessa. Una location che sa adattarsi ad ogni situazione, senza la necessità di spostarsi da un luogo all’altro.

I vostri ospiti saranno accolti e coccolati come mai prima d’ora: sono presenti infatti 25 camere, tra Deluxe, Superior e Suite, e 8 caratteristici trulli, per un’esperienza totalmente pugliese.

Ultimo ma non meno importante aspetto, è quello enogastronomico. L’Italia è da sempre garanzia di buon cibo e di qualità della materia prima e da Masseria Grieco la tradizione si intreccia con la creatività dello chef, che saprà deliziarvi con sapori semplici e genuini. Viene favorito l’uso di prodotti locali, per stimolare il palato con i veri sapori di una volta.

Per il vostro matrimonio scegliete di regalarvi un’esperienza unica e genuina. Il Country Resort Masseria Grieco è un elegante opera d’arte, in cui sanno convivere gli inconfondibili dettagli dell’architettura pugliese e un’ospitalità sincera e calorosa. Un luogo in cui il tempo si è fermato e dove l’anima è libera di vibrare.

Lucia Francinella