Villa Ormaneto: l’affascinante dimora tra storia e natura

“Tradizione ed innovazione si incontrano qui, nella storica villa che offre un’esperienza immersiva per il matrimonio.”

Poter trascorrere un giorno indimenticabile come quello del matrimonio, in un luogo unico e ricercato, è il più grande desiderio di qualsiasi coppia di sposi.
Come se la location, in quell’esatto momento, dovesse riuscire a rappresentare materialmente un amore che si realizza.

La chiave di volta risiede non solo nelle meravigliose architetture o negli scorci naturali, ma anche nella magia dell’atmosfera che solo un luogo autentico può creare.
In una cornice di abeti secolari delle noci del Caucaso, immersa in un parco di oltre 10.000 mq, sorge Villa Ormaneto, dimora in cui famiglia e poesia hanno lo stesso profumo.

Villa Ormaneto, che dal 2019 è casa comunale, gode dell’incredibile natura bucolica veneta: grazie alla sua architettura, in cui risuonano correnti passate e sapori d’innovazione, riesce a dare nuova luce al comprensorio delle terre piane nella vicina Verona.
La location offre diversi spazi per poter deliziare gli ospiti in ogni momento dell’evento e non solo; se il rito civile può essere reso unico da un suggestivo sfondo naturale, anche il taglio della torta non sarà da meno: romantico, in un contesto boschivo, abbellito da un curatissimo set up di luci e candele.

La favola può iniziare ancora prima del fatidico SÌ: Villa Ormaneto può accogliere gli ospiti nelle camere standard e/o nella luxury suite con SPA, per un’esperienza di immersione totale, in cui sono benvenuti anche gli animali domestici.
I giardini e le mura storiche della dimora del 1300 sono arricchiti da VIOR, il ristorante della villa, dove anche nelle proposte culinarie si respira la tradizione, grazie alle interpretazioni dello chef e che vengono servite durante il ricevimento in giardino o nella tensostruttura di 200mq adiacente alla villa, che riesce ad ospitare fino a 180 persone.

Le possibilità sono davvero tantissime: non a caso la Villa offre anche sale interne per il pranzo o la cena, caratterizzate da antiche travi a vista ed arredate con oggetti di design ed opere d’arte.

Storia, arte, natura e relax: Villa Ormaneto è una vera e propria esperienza, che non si propone solo di ospitare il matrimonio, ma di raccontarlo, impreziosirlo ed incastonarlo per sempre nella memoria degli sposi e degli invitati.

Gaia Schiavetti